Politica di rimborso e reso

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni di calendario, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Edizioni Medicea una comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

EDIZIONI MEDICEA FIRENZE S.r.l.
VIA G. BOCCACCIO 50
50135 FIRENZE
P.IVA 06136650485
Ovvero mediante PEC inviata con l’indirizzo dell’account cliente a edizionimedicea.fi@cgn.legalmail.it

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 14 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
3. Edizioni Medicea non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.