Chi siamo – L’editoria

Edizioni Medicea Firenze è una casa editrice che opera da circa trent’anni nel panorama della saggistica e narrativa legate alla Toscana. La Casa Editrice, infatti, trae linfa vitale nelle ricche tradizioni della Toscana, dei suoi luoghi, dei suoi misteri e della sua storia, scoprendo e rendendo noto ai lettori nuovi aspetti della vita e... Leggi tutto >

Chi siamo – La comunicazione

Un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione aziendale ed istituzionale al servizio di tutti. È questa la filosofia di fondo che anima questo ramo di attività di Edizioni Medicea Firenze, ovvero offrire i servizi di una grande agenzia di comunicazione a costi ultracompetitivi grazie alla professionalità... Leggi tutto >

ISTITUTO BUZZI. STORIA DI UN’IDENTITA’ CULTURALE – Venerdì 16 Dicembre ore 21 – Museo del Tessuto

1

ISTITUTO BUZZI. STORIA DI UN’IDENTITA’ CULTURALE.
Venerdì 16 Dicembre ore 21, Museo del Tessuto.

La s.v. è invitata alla serata conclusiva delle manifestazioni per i 130 anni dell’Istituto T. Buzzi Venerdì 16 dicembre alle ore 21.

Programma

Presentazione del numero di Notizie Nostre n. 242 – 2016

Firma della donazione effettuata dagli Ex Allievi dell’ITIS Buzzi al Museo del Tessuto. Si tratta di un nucleo di 21 lavori di licenza della scuola, datati al primo quarto del Novecento, redatti in forma di volumi manoscritti e corredati di disegni, campionature tessili e fibre. Tra questi gli studi del prof. Mario Loreto.

Presentazione del libro curato dall’Associazione Professionale Ex Allievi Istituto Tullio Buzzi “Istituto Tullio Buzzi. Un mito tra passato e futuro” Edizioni Medicea Firenze, 2016.

Assegnazione del “Tullio d’Oro” riconoscimento annuale istituito dall’Associazione ex Allievi per particolari meriti acquisiti in qualsiasi ambito riguardante l’Istituto Tullio Buzzi.

Durante la serata sarà inaugurata la mostra “Istituto Buzzi. Storia di un’identità culturale” (Museo del Tessuto, 16.12.2016 – 15.01.2017).

Informazioni: Museo del Tessuto, 0574 611503 |  info@museodeltessuto.it

Leave a Reply