Chi siamo – L’editoria

Edizioni Medicea Firenze è una casa editrice che opera da circa trent’anni nel panorama della saggistica e narrativa legate alla Toscana. La Casa Editrice, infatti, trae linfa vitale nelle ricche tradizioni della Toscana, dei suoi luoghi, dei suoi misteri e della sua storia, scoprendo e rendendo noto ai lettori nuovi aspetti della vita e... Leggi tutto >

Chi siamo – La comunicazione

Un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione aziendale ed istituzionale al servizio di tutti. È questa la filosofia di fondo che anima questo ramo di attività di Edizioni Medicea Firenze, ovvero offrire i servizi di una grande agenzia di comunicazione a costi ultracompetitivi grazie alla professionalità... Leggi tutto >

“Il giardino dei ricordi” a Prato – Conservatorio di San Niccolò

copertina masi

Il giardino dei ricordi
Una famiglia toscana fra Campi Bisenzio e Prato nella prima metà del ‘900 

La scelta dell’autrice è stata quella di presentare il libro presso i luoghi oggetto dei suoi racconti, nell’ordine: Viareggio a Villa Argentina, Campi Bisenzio ed infine a Prato presso il conservatorio di San Niccolò alle ore 16,00 del giorno sabato 18 marzo 2017.

Interverrà l’autrice Anna Maria Masi con la partecipazione del presidente dei bibliofili pratesi Umberto Cecchi e  per la casa editrice Fabrizio Nucci.

Il libro di oltre 300 pagine contiene la descrizione di nitidi ricordi di vita quotidiana di Anna Maria e delle famiglie dei rispettivi genitori (Masi di Campi Bisenzio e Bernocchi di Prato) riferiti ai primi anni del novecento ed una ricchissima documentazione fotografica inedita.
Verranno proiettati durante la presentazione una piccola selezione di filmati inediti girati a Prato nei primi del novecento da Mario Masi, padre di Anna Maria e recuperati da un vecchio raro proiettore con pellicole 9 ½ mm.

Leave a Reply