Modalità di pagamento

Sono previste 3 diverse modalità di pagamento: Bonifico Bancario e/o postale, PayPal o il pagamento in contrassegno.
Bonifico bancario e/o postale
L’ordine verrà evaso al momento del ricevimento dell’accredito sul  nostro conto.
PayPal
PayPal.it è un sito web che, dopo che ti sei registrato (www.paypal.it), ti permette di aprire gratuitamente un conto personale che si deve appoggiare ad un “conto” da te già posseduto, che può essere il tuo conto corrente, una carta di credito, una carta prepagata ecc. ed effettuare o ricevere pagamenti on line. Quando concludi un acquisto con questa modalità di pagamento, viene visualizzata una pagina del sito PayPal.it, che permette di accedere al proprio conto oppure alla procedura per crearne uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i tuoi dati saranno gestiti direttamente da PayPal.
Contrassegno
Per contrassegno si intende il pagamento in contanti alla consegna. Ti ricordiamo che il pagamento alla consegna prevede il diritto di contrassegno.
Costi aggiuntivi per modalità di pagamento

Modalità                    Caratteristiche                 Costo aggiuntivo
Paypal                          Visa Electron, Postepay, Visa, Mastercard                         0,00 Euro
Bonifico                         0,00 Euro
Contrassegno                            Pagamento in contanti alla consegna                         3,00 Euro

La valuta accettata è l’euro.

Spedizione in Italia

Preparazione dell’ordine
L’ordine verrà evaso nel giro di massimo tre giorni in base alla disponibilità dei prodotti.  Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, una e-mail ti informerà e il tuo ordine verrà aggiornato con l’eliminazione dell’articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l’importo dell’articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.
Spedizione
Una volta preparato il plico con tutti i prodotti che hai acquistato, Edizioni Medicea Firenze provvederà a spedirtelo con la modalità di consegna da te indicata.  Se, durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), Edizioni Medicea Firenze provvederà via e-mail ad aggiornarti dello stato dell’ordine.
Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna.

Consegna
Una volta pronto il pacco, il tempo di consegna del tuo ordine dipende dalla modalità di spedizione che hai scelto: Poste Italiane SpA - SDA Express Courier : ipotizzabili in massimo 3 – 5  giorni dalla spedizione. Eventuali ritardi non sono imputabili a Edizioni Medicea Firenze Srl che non ne è responsabile. Nessun ritardo dà diritto all’annullamento dell’ordine salvo accordi diretti e scritti tra il Cliente ed Edizioni Medicea Firenze Srl. Se la merce viene consegnata con difetti e/o rotture il Cliente deve accettarla con RISERVA e comunicarlo tempestivamente all’ indirizzo di posta elettronica info@edizionimediceafirenze.it. Edizioni Medicea Firenze Srl  indicherà la prassi da seguire nei confronti del Corriere  e/o Poste. Ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale.

Spedizione all’estero

Per le spedizioni all’estero i costi sono variabili da paese a paese. Verrà generata automaticamente una mail alla quale richiedere informazioni per la quantificazione dei costi e spese di spedizione.